Piceni nel Mondo | Persone e storie diverse che hanno un’unica origine: il Piceno

Chi Siamo

Piceni nel Mondo è il sito in cui tutta la Gente Picena sparsa nel mondo o rimasta nel proprio territorio può incontrarsi, scambiare opinioni e immagini, parlare delle proprie esperienze e tenersi informata sui principali eventi del Piceno.

Il nostro intento è di costruire un luogo per creare opportunità di collaborazione e interscambio su tutti i livelli, favorendo lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio e di tutti coloro che ad esso sono legati.

Avvalendoci della collaborazione di giornali e riviste diffusi su tutto il territorio, potremmo offrire una capillare informazione sui principali avvenimenti del Piceno.

Ogni anno sarà proclamato il personaggio del Piceno che ha rappresentato al meglio il nostro territorio all’estero. Il “Piceno dell’anno” sarà invitato ad Ascoli per tenere una conferenza con gli esponenti della nostra economia. Questa iniziativa porterà industriali e imprenditori residenti all’estero a scoprire le opportunità locali con possibilità d’investimenti sul Piceno.

Il Piceno, comprendendo le vallate del Tesino, Aso, Tronto e Vibrata, costituisce il ponte storico che unisce le popolazioni di Marche e Abruzzo. Diversi sono gli usi e i costumi ma una cosa accomuna tutti gli abitanti: l’orgoglio di appartenere alla Gente Picena.

Piceni nel mondo è promosso da Ascoli Nostra, movimento di opinione attivo dal 1994 con numerose iniziative volte a tutelare e valorizzare il patrimonio culturale e storico-artistico locale. Partner dell’iniziativa sono Confindustria e Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter di Piceni nel mondo

Resta in contatto con noi

Hai un legame con il Piceno? Sei in contatto con piceni che vivono all'estero?
Vuoi semplicemente maggiori informazioni?
Iscriviti alla newsletter: ti aggiorneremo costantemente
fino al lancio ufficiale del progetto!

* Campo obbligatorio
Scrivici una mail per avere maggiori informazioni il team di Piceni nel mondo risponderà il prima possibile

E-mail: info@piceninelmondo.com