Piceni nel Mondo | Persone e storie diverse che hanno un’unica origine: il Piceno

Fatti costruire da Enzo!

Enzo Eusebi
Condividi:

Enzo Eusebi è un sanbenedettese DOC che nel 2000 fonda il suo studio di architettura NOTHING, costituito da una sede nella provincia di Teramo e uno in Cina, precisamente a Beijing nel Distretto di Chao Yang. Nel suo campo è uno degli attori più autorevoli infatti oltre a operare ricerche sul paesaggio della città, sull’edificio, sull’industrializzazione di componenti per l’architettura, interviene costantemente nel mondo architettonico con contributi specialistici e multidisciplinari. Il signor Eusebi tiene conferenze e convegni in tutto il mondo come a Roma, a Beijing, a Milano, a Canton, a Torino, in Argentina, a Bologna e in Canada; i risultati della sua strabiliante carriera sono stati pubblicati in tantissime riviste importanti di architettura come “Elle Decor”, “Of Arch”, “Office Design”, “Casabella”, etc. Nel 2006 ha partecipato alle mostre di New York, Las Vegas, Mosca e Shanghai, l’anno seguente a quelle di Mumbai, Londra, Atene, Berlino e Shenzhen ottenendo degli ottimi risultati.

Sempre nel 2006 viene selezionato alla mostra “Italy Builds: vent’anni di architettura italiana” organizzata dall’ICE a Canton; vince inoltre tre grandi premi: il Premio Fondazione Libero Bizzarri per il concorso internazionale per la realizzazione del museo di malacologia di Da Lian in Cina, il Premio Elle Decoration International Design Award e il Premio della Fondazione Barbara Cappochin. Enzo nel 2007 vince il primo premio “Top Building Residence China” dal Ministero dell’Industria cinese per la realizzazione della Kunlun Tower a Beijing; viene invitato a partecipare alla fiera CIEPEC a Pechino ed ad intervenire all’evento Shenzhen-Hong Kong Biennale presso la School of Architecture nell’università Southern California. Nel 2009 l’Arca Edizioni attraverso la collana I Talenti pubblica la monografia intitolata “Enzo Eusebi – Nothing Studio” e due anni dopo partecipa alla Triennale di Milano con il progetto “forinone” per iGuzzini.

Recentemente ad Enzo e al suo studio è stato affidato l’incarico di riqualificare l’area di Ta’Qali a Malta tramite un piano urbanistico che prevede un centro di attività commerciali, culturali ed espositive. E’ sbalorditivo vedere come Enzo Eusebi riesce nel suo lavoro ad impegnarsi in moltissimi campi del design, infatti si occupa di marketing, graphic design, illuminazione, progettazione di arredi e di interni, installazioni temporanee, oltre che ovviamente di urbanistica e architettura vera è propria. Il suo studio comunque è fornito di un sito sempre molto aggiornato dove poter seguire i progetti e le novità di cui il Nothing Studio ed Enzo Eusebi si occupano (www.nothing.it).

Resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter di Piceni nel mondo

Resta in contatto con noi

Hai un legame con il Piceno? Sei in contatto con piceni che vivono all'estero?
Vuoi semplicemente maggiori informazioni?
Iscriviti alla newsletter: ti aggiorneremo costantemente
fino al lancio ufficiale del progetto!

* Campo obbligatorio
Scrivici una mail per avere maggiori informazioni il team di Piceni nel mondo risponderà il prima possibile

E-mail: info@piceninelmondo.com