Piceni nel Mondo | Persone e storie diverse che hanno un’unica origine: il Piceno

Mille Miglia 2014 ad Ascoli Piceno

Mille Miglia Ascoli Piceno 2014
Condividi:

Ascoli Piceno, 16 maggio 2014. La 32esima rievocazione storica della mitica Mille Miglia, la “Freccia Rossa” che ha percorso l’Italia con i migliori piloti e le migliori vetture da corsa dal 1927 al 1957, per la prima volta è passata per Ascoli Piceno. E’ stato un ulteriore riconoscimento alla città che quest’anno festeggia un duplice avvenimento: il centenario della fondazione della locale Automobil Club e la proclamazione di Ascoli città dello sport 2014.

Le cifre della Mille Miglia parlano di oltre mille richieste di partecipazione che hanno portato alla selezione di 435 vetture, con equipaggi di 35 nazioni, che presentano auto di 61 diverse case, con la prevalenza numerica dei marchi più prestigiosi come Mercedes, Alfa Romeo, Jaguar, Porsche, Aston Martin, Bmw e Ferrari oltre a case di grande importanza come Bentley, Maserati, Osca, Bugatti, il meglio della produzione, spesso artigianale, di auto da competizione costruite nel trentennio della Mille Miglia.

Tra le presenze citiamo l’attore inglese premio Oscar Jeremy Irons, il presentatore, autore e comico tv statunitense Jay Leno, il principe Leopoldo di Baviera, il cantante Brian Johnson, il messicano Jo Ramirez tecnico F.1 pluriiridato gli ex piloti Jacky Ickx, Jochen Mass, Martin Brundle, Bruno Senna, Teo Fabi, Klaus Ludwig.

Un’interrotta ala di folla ha salutato con entusiasmo il passaggio nella città dei vecchi bolidi, i cui occupanti rispondevano calorosamente ai saluti degli spettatori, ma la più grande soddisfazione è stata quella di vedere gli sguardi attoniti degli equipaggi quando transitavano per piazza del Popolo, qualcuno ha pesino rallentato per scattare foto! Un evento che indubbiamente sarà un ottimo veicolo promozionale per il nostro territorio, speriamo che possa ripetersi in futuro.

 

 

 

Resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter di Piceni nel mondo

Resta in contatto con noi

Hai un legame con il Piceno? Sei in contatto con piceni che vivono all'estero?
Vuoi semplicemente maggiori informazioni?
Iscriviti alla newsletter: ti aggiorneremo costantemente
fino al lancio ufficiale del progetto!

* Campo obbligatorio
Scrivici una mail per avere maggiori informazioni il team di Piceni nel mondo risponderà il prima possibile

E-mail: info@piceninelmondo.com