Piceni nel Mondo | Persone e storie diverse che hanno un’unica origine: il Piceno

Nel Regno Unito cucina Aldo Zilli!

Aldo Zilli
Condividi:

Nel 1956 ad Alba Adriatica nasce Aldo Zilli che, nel 1976, si trasferisce in Inghilterra dove ha inizio la sua grandissima carriera culinaria. Portando tra gli inglesi le sue fantastiche ricette di cucina italiana ha avuto un grande successo ed ha aperto diversi ristoranti a Londra e nei dintorni, tutti chiamati “Zilli”. Ad oggi è diventato una vera star nel Regno Unito, è stato uno dei protagonisti nella trasmissione “One Man and His Job”; ha partecipato come capitano di squadra al programma “Good Food Live” perdendo ben 15,5 kg e portando così il suo team alla vittoria. Nel 2006 è stato ospite del programma “Trough the Keyhole”, del reality “The X Factor: Battle of the Stars” ed è stato spesso in “Big Brother’s Little Brother”. Nel 2009 ha gareggiato in una competizione di “capovolgimento di pancake” ovviamente vincendo, visto che  in un minuto ha capovolto la sua frittella ben 117 volte.

Zilli ha inoltre collaborato con grandi aziende di successo come la “Thomson Airways”, aiutando la compagnia a presentare durante i voli ai suoi passeggeri dei pasti buoni e innovativi; ha aiutato la Kraft Foods creando sei ricette in cui è esaltato il formaggio spalmabile Philadelphia, prodotto di punta dell’azienda; ha contribuito notevolmente con la sua bravura ed esperienza al sito della “Heavenly Inspiration” e alla rivista “You Magazine”. Sempre nel 2009 ha partecipato al programma della CBBC “Best of Friend” aiutando due ragazze a creare la ricetta per i propri spaghetti ed è apparso come ospite al programma “Max Magic” di Sky One. Nel 2010 ha aiutato una famiglia a trasformare la sua vita, perdendo peso e riscoprendo un modo sano di mangiare, attraverso il reality “Lorraine Kelly’s Big Fat Challenge”.

Una carriera incredibile e un successo grandioso per Aldo che non smetterà mai di stupirci, grazie al suo impegno e al suo talento!

Resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter di Piceni nel mondo

Resta in contatto con noi

Hai un legame con il Piceno? Sei in contatto con piceni che vivono all'estero?
Vuoi semplicemente maggiori informazioni?
Iscriviti alla newsletter: ti aggiorneremo costantemente
fino al lancio ufficiale del progetto!

* Campo obbligatorio
Scrivici una mail per avere maggiori informazioni il team di Piceni nel mondo risponderà il prima possibile

E-mail: info@piceninelmondo.com