Piceni nel Mondo | Persone e storie diverse che hanno un’unica origine: il Piceno

Festival dell’Appennino 2014

Festival dell'Appennino
Condividi:

E’ in pieno volgimento la 4° edizione del Festival dell’Appennino: sedici appuntamenti tra escursioni, musica, teatro e incontri.

Il “Festival dell’Appennino” è promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, l’organizzazione dell’Associazione “Appennino Up”, il sostegno del BIM Tronto, della Regione Marche e il coinvolgimento di numerosi Comuni e Pro Loco del territorio.

Uno strumento di valorizzazione delle risorse locali – sostiene il presidente della Provincia Celani – che si è rivelato davvero funzionale per intercettare i visitatori e animare i luoghi montani e le aree interne, rendendo protagonisti i piccoli borghi attraverso il cosiddetto “turismo di scoperta”. In tale prospettiva, abbiamo anche rilanciato una serie di mestieri e lavori tipici e tradizionali grazie all’indispensabile collaborazione della gente dei comprensori.

L’edizione 2014, partita da Ascoli sabato 10 maggio con tre iniziative tra riflessione, musica e solidarietà, è particolarmente ricca di date e novità con numeri da record: ben 16 appuntamenti, 14 comuni interessati, 110 artisti coinvolti con 40 tra gruppi musicali e compagnie teatrali, 2 produzioni esclusive, una mostra e una mini rassegna di cortometraggi.

Il programma del Festival dell’Appennino si trova nel sito www.festivaldellappennino.it/

Resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter di Piceni nel mondo

Resta in contatto con noi

Hai un legame con il Piceno? Sei in contatto con piceni che vivono all'estero?
Vuoi semplicemente maggiori informazioni?
Iscriviti alla newsletter: ti aggiorneremo costantemente
fino al lancio ufficiale del progetto!

* Campo obbligatorio
Scrivici una mail per avere maggiori informazioni il team di Piceni nel mondo risponderà il prima possibile

E-mail: info@piceninelmondo.com